Quantitas partecipa come partner di consorzio al progetto Data Economy Alps Strategy to stimulate participation competitiveness and new business in Alpine Space (DEAS).
DEAS, un progetto Interreg finanziato dalla Commissione Europea, mira all’incentivazione e alla valorizzazione dei Dati e degli Open Data (Dati Aperti), indentificandoli come motore di progetti e servizi innovati (Open Innovation). Promuove così la partecipazione e la informatizzazione del tessuto imprenditoriale dell’area Alpina, nel contesto delle fiorenti nuove economie digitali e della Data Economy.
Nell’ambito del progetto, due rappresentanti di Quantitas – Duccio Schiavon (fondatore e Project Manager) e Jacopo Trabona (Data Analyst) – saranno coinvolti in qualità di relatori nell’occasione di due Workshop formativi, che si terranno interamente online rispettivamente il 22 Ottobre e il 29 Ottobre 2021.
In queste occasioni verranno condivise delle prospettive approfondite sugli Open Data, la loro caratterizzazione, le banche dati disponibili, nonché sulla loro fruttuosa applicazione all’interno di aziende e istituzioni.
È possibile registrarsi ai Workshop al seguente link: https://forms.gle/AGQLexwSMc7ohXZ69
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del progetto DEAS.