Turismo
Nell’era moderna, il turismo non è solo viaggiare da un luogo all’altro. È una complessa rete di esperienze, feedback e interazioni che genera un flusso continuo di dati. Questi dati provengono da una miriade di fonti: dai motori di ricerca alle piattaforme di prenotazione, dai social media alle applicazioni mobili.
Quantitas offre soluzioni avanzate trasformando i dati grezzi in decisioni azionabili che permettono di comprendere e sfruttare al meglio le tendenze del settore turistico. Quantitas è specializzata nell’analisi e nell’interpretazione di questi dati, e nell’utilizzo di avanzate tecniche di data mining e algoritmi di machine learning,
L’utilizzo dei Big Data, in particolare, consente a Quantitas di ottenere indicazioni sempre aggiornate riguardo comportamenti e attività umane, cruciali per l’industria turistica. Attraverso analisi predittive, algoritmi di sentiment analysis e tecniche di elaborazione del linguaggio naturale, Quantitas può identificare modelli emergenti e prevedere future tendenze turistiche.
Con un team di analisti esperti e tecnologie all’avanguardia, Quantitas si impegna a trasformare i dati grezzi in decisioni concrete e azionabili, aiutando le imprese e gli enti locali a prosperare in un mondo in costante evoluzione.
Quantitas, Actioning Data. Making decisions.
Osservatorio del Turismo Regionale Federato del Veneto
L’Osservatorio del Turismo Regionale Federato è inserito nel piano strategico regionale veneto per il turismo e regolato da un...
20-09-2023Leggi tutto...SmartCulTour
Commissione Europea
Quantitas partecipa, come partner, al progetto SmartCulTour, finanziato dall'UE all’interno del Programma Quadro europeo per la ...
01-01-2020Leggi tutto...SVS Educational Tourist Experiment
Università Ca'Foscari Venezia - Dipartimento di Economia
Venezia è una delle destinazioni turistiche più popolari in tutto il mondo: i dati sulla sua prestazione turistica sono impres...
28-05-2019Leggi tutto...